Edison investe in energia rinnovabile in Sicilia: nuovi progetti eolici e fotovoltaici

16/04/2024 12:09

Edison investe in energia rinnovabile in Sicilia: nuovi progetti eolici e fotovoltaici
La Sicilia è un territorio chiave per le strategie di sviluppo energetico di Edison, che sta pianificando di costruire un'imponente infrastruttura di pompaggio con una potenza di circa 300 MW a Villarosa, in provincia di Enna. L'azienda ha già ottenuto un parere positivo sulla compatibilità ambientale del progetto e ora attende il completamento delle procedure di concessione dalla Regione Siciliana e l'ottenimento dell'Autorizzazione Unica presso il Mase.
Attualmente, Edison gestisce quattro impianti eolici in Sicilia con una capacità totale di 104 MW, situati nelle province di Trapani, Enna e Messina. A questi si sono aggiunti recentemente un impianto eolico da 41 MW ad Aidone e un impianto fotovoltaico da 5 MW ad Agira, entrambi in provincia di Enna. Inoltre, l'azienda ha avviato la costruzione di un nuovo impianto fotovoltaico da 55 MW a Tudia, in provincia di Palermo, e ha ottenuto l'autorizzazione per altri tre impianti fotovoltaici che insieme raggiungeranno i 60 MW.

Edison ha inoltre in corso le procedure di autorizzazione per la realizzazione di sei impianti fotovoltaici che complessivamente raggiungeranno i 220 MW e sette impianti eolici che raggiungeranno i 330 MW, confermando il suo impegno nello sviluppo delle energie rinnovabili nella regione siciliana.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Energia

Strumenti

Edison Esi Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »