Elica sigla accordo con team corse Ducati

30/01/2024 11:48

Elica sigla accordo con team corse Ducati
Elica, leader globale nel settore dei sistemi aspiranti da cucina, ha annunciato una partnership con il team corse di Ducati in vista del campionato del mondo MotoGP del 2024. L'accordo è stato annunciato durante la presentazione ufficiale del team Ducati Lenovo Team in MotoGP, denominata "Campioni in Pista", che si è tenuta a Madonna di Campiglio. Questa partnership unisce due icone italiane di successo, con radici e percorsi simili. Il presidente del Gruppo Elica, Francesco Casoli, ha dichiarato: "Elica condivide con Ducati valori e una storia comune, quella di un'impresa italiana che si è espansa a livello globale rimanendo fedele alle proprie origini. Sia per Elica che per Ducati, l'ingegno, l'innovazione, il design e la capacità di sfidare l'ordinario sono alla base degli sforzi per eccellere a livello internazionale".

Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, ha aggiunto: "C'è grande entusiasmo per l'inizio della nuova stagione del campionato MotoGP 2024. Siamo felici di avere Elica al nostro fianco e sulle nostre moto, un'iconica e storica azienda italiana. L'italianità, l'eccellenza ingegneristica, il design e l'attenzione ai dettagli sono i valori che accomunano Ducati ed Elica".
Per la prossima stagione, il marchio Elica sarà visibile sulla carena della Ducati Desmosedici GP, sulla tuta dei piloti e sulle divise del team. Il campionato MotoGP del 2023 è stato trasmesso in TV in oltre 200 paesi, con oltre 2,8 milioni di spettatori presenti nei circuiti e 12 miliardi di impression a livello globale, offrendo a Elica un'ampia visibilità.

La partnership rappresenta una novità assoluta per Elica nel mondo del motorsport e consentirà all'azienda di accelerare la sua visibilità sui mercati mondiali. Giulio Cocci, CEO del Gruppo Elica, commenta: "Questo investimento ci permetterà di raggiungere velocemente clienti, consumatori e partner che apprezzano il valore del Made in Italy e l'equilibrio tra design e performance, caratteristiche che Ducati trasmette a livello globale".
Elica debutterà ufficialmente al fianco di Ducati Corse durante il Gran Premio del Qatar, che avrà luogo dall'8 al 10 marzo 2024. Con oltre 50 anni di esperienza nel settore, Elica ha sviluppato un approccio innovativo all'aspirazione in cucina, combinando ricerca estetica, tecnologia, performance ed efficienza energetica. L'azienda è anche leader europeo nella produzione di motori elettrici per elettrodomestici e caldaie da riscaldamento.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Strumenti

Radici Team inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »