Enav registra un record di traffico aereo in Italia grazie ai voli internazionali

14/11/2023 15:11

Enav registra un record di traffico aereo in Italia grazie ai voli internazionali
Il Consiglio di Amministrazione di ENAV S.p.A., presieduto da Alessandra Bruni, ha approvato il resoconto intermedio di gestione al 30 settembre 2023. Durante i primi nove mesi dell'anno, il traffico di rotta e di terminale è aumentato rispettivamente dell'11% e del 10,7% in termini di unità di servizio rispetto allo stesso periodo del 2022. I ricavi consolidati sono stati pari a 740,2 milioni di euro, registrando un aumento del 3,6% rispetto al 2022. L'EBITDA consolidato è rimasto stabile a 220 milioni di euro, con un margine dell'EBITDA del 29,7%. L'EBIT consolidato è aumentato dello 0,4% raggiungendo i 131,7 milioni di euro, con un margine dell'EBIT del 17,8%.

Il CEO Pasqualino Monti ha commentato positivamente l'andamento dei primi nove mesi del 2023, evidenziando una forte domanda di traffico aereo nei cieli italiani. L'azienda si aspetta di chiudere l'anno in linea con le previsioni positive rilasciate da Eurocontrol. ENAV sta investendo nella modernizzazione dell'infrastruttura dello spazio aereo, mantenendo i livelli di sicurezza e qualità del servizio. Durante la stagione estiva, periodo di traffico più intenso, l'azienda ha garantito ottime performance. Oltre allo sviluppo dei progetti legati al core business, l'espansione e la diversificazione nel mercato non regolamentato rimangono elementi centrali nella strategia industriale del Gruppo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »