Enervit acquisisce il 50% di Enervit Nutrition SL

06/11/2023 16:00

Enervit acquisisce il 50% di Enervit Nutrition SL
Enervit S.p.A., azienda specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti per la nutrizione sportiva e il benessere, ha annunciato di aver concluso con successo un accordo per l'acquisizione del 50% del capitale sociale di ENERVIT NUTRITION SL, società spagnola che distribuisce i prodotti Enervit in Spagna e Portogallo.
L'acquisizione, del valore di €1.800.000,00, porterà Enervit a detenere il controllo completo della società spagnola. ENERVIT NUTRITION SL ha registrato una crescita costante negli ultimi anni, superando i 7 milioni di euro di fatturato nel 2022. L'operazione di chiusura dell'acquisizione è prevista entro il 30 novembre 2023 a Madrid, e consentirà ad Enervit di consolidare ulteriormente la sua presenza sul mercato spagnolo e portoghese.

Da quando ha iniziato ad operare in Spagna nel 2016, Enervit ha sviluppato il marchio diventando leader nel settore della nutrizione speciale per gli sportivi e coloro che si preoccupano del proprio benessere, con una quota di mercato del 37% nel settore delle barrette proteiche. Questa operazione fa parte della strategia di Enervit per aumentare l'efficienza operativa nei mercati esteri, in particolare in Spagna e Portogallo, e per espandere le vendite e la redditività in questi mercati attraverso le catene di distribuzione nel mass-market e il canale online.

Enervit continuerà a concentrarsi sulla sua strategia di internazionalizzazione e consolidamento, sfruttando le prospettive di crescita offerte da mercati esteri promettenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »