Ericsson: calo vendite, utile in crescita nel primo trimestre 2024

16/04/2024 09:32

Ericsson: calo vendite, utile in crescita nel primo trimestre 2024
La società svedese Ericsson, leader nel settore delle tecnologie, dei servizi di comunicazione, del software e delle infrastrutture ICT, ha reso noto che nel primo trimestre del 2024 ha registrato una diminuzione organica delle vendite del 14% su base annua, principalmente dovuta a una riduzione del 19% nell'attività della divisione Networks, con un fatturato totale di 53,3 miliardi di corone svedesi, pari a circa 4,6 miliardi di euro.
Nonostante la diminuzione delle vendite, l'azienda ha potuto vantare un significativo aumento dell'utile, che ha raggiunto 2,6 miliardi di corone svedesi, circa 224 milioni di euro, segnando un incremento del 66% rispetto all'anno precedente. L'Earnings Per Share (EPS) ha registrato un notevole incremento, passando da 0,45 a 0,77 corone svedesi.

Il CEO Borje Ekholm ha affermato: "Nel primo trimestre abbiamo continuato a perseguire la nostra strategia per consolidare la nostra leadership nelle reti mobili, per promuovere una crescita mirata nelle imprese e per attuare una trasformazione culturale". Ha sottolineato come, nonostante le sfide del mercato, Ericsson sia riuscita a mantenere la sua posizione di leader grazie alla competitività delle sue soluzioni, alla disciplina commerciale e a efficaci misure di controllo dei costi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock

Strumenti

Reti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »