Europa: borse in calo all'inizio della settimana

11/03/2024 09:26

Europa: borse in calo all'inizio della settimana
Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in ribasso a causa delle chiusure negative di Wall Street e del Nikkei. Il Dax di Francoforte ha registrato un calo dello 0,6%, il Cac40 di Parigi dello 0,5%, il Ftse100 di Londra dello 0,4% e l'Ibex35 di Madrid dello 0,2%. Tra i titoli in evidenza, Peugeot ha guadagnato il 4%.
La holding della famiglia Peugeot ha annunciato un cambio ai vertici, con l'attuale CEO Bertrand Finet che resterà in carica fino alla nomina del suo successore entro fine luglio. EssilorLuxottica ha invece registrato un calo dello 0,1%, mentre si parla di possibili colloqui per l'acquisizione di Marcolin.

Anche Kering, tra i potenziali acquirenti, ha visto il suo titolo scendere dello 0,6%. Deutsche Börse ha invece registrato un aumento dello 0,3%. La società di mercato ha annunciato che Stephan Leithner sarà il prossimo chief executive e entrerà in carica il 1° ottobre come co-chief insieme all'attuale numero uno Theodor Weimer.
Sul fronte macroeconomico, in Spagna le vendite al dettaglio sono salite dello 0,3% annuo in gennaio, ma sono in netto rallentamento rispetto ai mesi precedenti. Su base mensile, le vendite retail sono invece calate dello 0,5%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »