Ex capo Audi condannato per frode nel Dieselgate.

27/06/2023 10:11

Ex capo Audi condannato per frode nel Dieselgate.
L'ex capo di Audi, Rupert Stadler, è stato condannato da un tribunale di Monaco di Baviera per frode per negligenza nello scandalo diesel del 2015. Questo lo rende il primo ex membro del consiglio di amministrazione di Volkswagen a ricevere una tale condanna. La condanna inflitta è di un anno e nove mesi con la condizionale.
Inoltre, all'ex capo è stata inflitta una multa di 1,1 milioni di euro (1,20 milioni di dollari). Questa multa sarà devoluta all'erario e a organizzazioni non governative, come stabilito dal tribunale. Lo scandalo diesel del 2015 ha avuto un impatto significativo sull'industria automobilistica e ha portato a una maggiore attenzione sulle emissioni dei veicoli. La condanna di Stadler è un segnale che le autorità stanno perseguendo attivamente coloro che sono coinvolti in comportamenti fraudolenti. È importante che l'industria automobilistica continui a fare progressi significativi nella riduzione delle emissioni dei veicoli e nella promozione di tecnologie più pulite. Solo attraverso una maggiore trasparenza e responsabilità si potrà ristabilire la fiducia dei consumatori nei confronti del settore automobilistico.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Aud

Strumenti

Volkswagen

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »