Fatturato EssilorLuxottica +5,2% nel terzo trimestre

20/10/2023 11:50

Fatturato EssilorLuxottica +5,2% nel terzo trimestre
EssilorLuxottica ha annunciato che i ricavi consolidati del terzo trimestre del 2023 sono stati di 6.294 milioni di euro, con un aumento del 5,2% a cambi costanti rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Tuttavia, a cambi correnti, si è registrata una diminuzione del 1,6%. Il fatturato del terzo trimestre è aumentato del 5,2% a cambi costanti.
Il Nord America ha mantenuto la sua performance in linea con il secondo trimestre, grazie al sostegno della categoria vista. L'EMEA ha mostrato solidità, trainata dalle soluzioni professionali e dal retail ottico. Il marchio Varilux XR ha registrato una buona crescita, mentre Stellest ha raddoppiato il fatturato in Cina.

Inoltre, il marchio Swarovski ha ottenuto un inizio promettente. È stato anche lanciato Ray-Ban Meta, la nuova generazione di smart glasses. Nel comunicato, i dirigenti di EssilorLuxottica hanno espresso la loro vicinanza ai colleghi in Israele e alle loro famiglie, nonché a tutte le persone che soffrono a causa della situazione attuale.
Hanno sottolineato che l'azienda e le persone che la compongono sono incredibilmente resilienti. Nell'ultimo trimestre, tutti i business e le aree geografiche hanno contribuito alla crescita. Le nuove innovazioni, come Varilux XR Series e Swarovski, hanno ottenuto un apprezzamento sempre maggiore sul mercato.

L'azienda ha annunciato inoltre il lancio di nuove iniziative come Ray-Ban Meta, Nuance Audio e Helix, le quali segneranno la strada per il settore negli anni a venire. EssilorLuxottica continua a investire nei suoi punti di forza, inclusa la logistica e la produzione, con l'apertura di un nuovo stabilimento a Rayong, in Tailandia.
Questo riflette l'unicità dell'azienda nel combinare montature e lenti sotto lo stesso tetto. L'obiettivo è quello di rispondere in modo sempre più efficace alla crescente domanda di cure della vista in tutto il mondo e di espandere la presenza dell'azienda in modo equilibrato nelle diverse aree geografiche.

Infine, i dirigenti hanno espresso fiducia nel futuro e si sono detti orgogliosi di avere con loro tutti i colleghi e i partner in questa avventura.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Cambi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »