Ferragamo sceglie Pierre La Tour come nuovo CFO del gruppo

22/01/2024 18:02

Ferragamo sceglie Pierre La Tour come nuovo CFO del gruppo
Salvatore Ferragamo S.p.A., società leader del Gruppo Salvatore Ferragamo, ha annunciato la nomina di Pierre La Tour come Group CFO a partire dal 18 marzo 2024. La Tour è stato designato dal Consiglio di Amministrazione della Società anche come Dirigente con Responsabilità Strategiche, con compiti e prerogative legati alle aree di Amministrazione, Finanza, Controllo e Investor Relations.
Pierre La Tour ha una vasta esperienza manageriale internazionale, principalmente in società quotate. Prima di entrare a far parte di Salvatore Ferragamo, ricopriva il ruolo di Group Chief Financial Officer and Investor Relator presso Biesse Group. Laureato in Scienze Economiche presso l'Università di Ginevra in Svizzera, La Tour ha iniziato la sua carriera nel settore non-profit con l'Aga Khan Foundation, occupandosi di microfinanziamenti sia a livello centrale a Ginevra che sul campo in Pakistan e India.

Successivamente, ha lavorato per Société Générale in Asia, per poi entrare nel Gruppo Fiat nel 1997. Durante la sua permanenza nel Gruppo Fiat, ha ricoperto diverse posizioni di responsabilità all'interno delle società del gruppo. Nel 2008, è stato nominato CFO per la Iveco Defence Vehicles e nel 2014 ha assunto il ruolo di CFO per la business unit Specialty Vehicles di CNH Industrial.
Nel 2015, è stato chiamato a ricoprire il ruolo di CFO Cina per CNH Industrial, con sede a Shanghai. Durante il suo mandato, ha guidato un importante processo di turnaround, razionalizzando e consolidando le strutture societarie e gestendo i rapporti commerciali all'interno delle joint ventures. Ha lasciato CNH Industrial nel 2019 per entrare a far parte di Biesse Group come Group Chief Financial Officer and Investor Relator.

Marco Gobbetti, CEO e Direttore Generale di Salvatore Ferragamo S.p.A., ha accolto con entusiasmo l'arrivo di Pierre La Tour nel team, sottolineando che il suo profilo internazionale e la sua esperienza diversificata saranno un grande valore aggiunto per il Gruppo. Si precisa che, al momento, Pierre La Tour non possiede direttamente o indirettamente azioni di Salvatore Ferragamo S.p.A.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »