Ferragamo si espande in Cina, rafforzando la sua presenza nell'area Greater China.

26/10/2023 08:48

Ferragamo si espande in Cina, rafforzando la sua presenza nell'area Greater China.
Il Consiglio di Amministrazione di Salvatore Ferragamo S.p.A. ha approvato all'unanimità l'acquisto delle partecipazioni di minoranza detenute da Imaginex Holdings Limited e Imaginex Overseas Limited nelle tre joint venture Ferragamo Moda (Shanghai) Co. Limited, Ferragamo Retail Macau Limited e Ferrimag Limited.
Le partecipazioni oggetto dell'acquisto sono pari al 25% di FMS, FIM e del 24,8% di FRM. Il corrispettivo per l'acquisto delle tre partecipazioni è stato stabilito in 42 milioni di dollari e sarà pagato con le risorse di cassa disponibili. L'operazione è qualificata come operazione con parte correlata ai sensi del Regolamento Consob 17221/2010 e della Procedura per le Operazioni con Parti Correlate della Società.

L'acquisizione delle partecipazioni permetterà a Salvatore Ferragamo di consolidare la propria presenza nell'area della Greater China, che rappresenta un mercato estremamente rilevante e ad alto potenziale di crescita. Il Documento Informativo relativo all'Operazione sarà depositato e reso disponibile al pubblico secondo le disposizioni di legge e regolamentari.
Leonardo Ferragamo, Presidente di Salvatore Ferragamo S.p.A., ha commentato che l'acquisizione conclude un percorso di alleanza e sviluppo condotto insieme a Peter Woo negli ultimi 35 anni, consentendo al Gruppo di affermarsi come uno dei primi brand italiani del lusso in questo mercato. Marco Gobbetti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Salvatore Ferragamo S.p.A., ha commentato che l'operazione permetterà di rafforzare la presenza di Ferragamo nell'area Greater China, uno dei mercati più rilevanti per il Gruppo, in un momento importante per il rilancio del brand.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »