Ferrero ottiene conferma rating sostenibilità da Standard Ethics.

25/01/2024 08:45

Ferrero ottiene conferma rating sostenibilità da Standard Ethics.
Standard Ethics ha confermato il Corporate Standard Ethics Rating (SER) “E+” a Ferrero. La società di Alba tiene conto delle indicazioni dell'accordo di Parigi per gli obiettivi ambientali entro il 2030 e adotta una rendicontazione extra-finanziaria standard, nonché policy sui diritti umani e sulla qualità dei prodotti alimentari.
Tuttavia, per quanto riguarda la parte "G" (Governance) del framework ESG, gli analisti individuano delle possibilità di miglioramento. Ad esempio, per le grandi multinazionali (anche se non quotate), sarebbe auspicabile una maggiore trasparenza e divulgazione della struttura societaria, della composizione qualitativa e quantitativa del consiglio di amministrazione e della struttura di Risk Management. Inoltre, ci sono ancora margini per ampliare le politiche volontarie e pubbliche sui principali temi ESG, come segnalato da Standard Ethics.

Le Linee Guida OCSE destinate alle Imprese Multinazionali sono tra gli strumenti più consigliati in questi casi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Rating

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »