Fineco abbandona il mercato britannico

18/09/2023 08:22

Fineco abbandona il mercato britannico
Il Consiglio di Amministrazione di FinecoBank ha deciso di chiudere le proprie attività nel mercato britannico a seguito dei cambiamenti significativi nel contesto regolamentare del Regno Unito dopo l'uscita dall'Unione Europea. Non sarebbe stato possibile mantenere il modello di business capital light che si basava sull'infrastruttura italiana di Fineco.
Attualmente, la Banca fornisce tutti i propri servizi nel Regno Unito dalla sede italiana, utilizzando un framework regolamentare temporaneo, che scadrà nel dicembre 2023. Tuttavia, mantenere questa struttura non sarebbe più possibile a causa delle nuove regolamentazioni che richiedono una presenza fisica nel Regno Unito.

La chiusura delle attività nel Regno Unito sarà effettuata gradualmente, senza causare disagi ai clienti e senza impatti significativi sulla situazione finanziaria della Banca. Fineco comunicherà tempestivamente ai clienti coinvolti i prossimi sviluppi.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Mercati

Strumenti

Finecobank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »