Futures Nasdaq in calo dopo trimestrali Microsoft e Alphabet: oggi è il Fed Day

31/01/2024 07:36

Futures Nasdaq in calo dopo trimestrali Microsoft e Alphabet: oggi è il Fed Day
A Wall Street i futures sul Nasdaq sono sotto pressione a causa delle pubblicazioni delle Big Tech Alphabet e Microsoft. I titoli di entrambi i colossi sono in calo, con Microsoft poco al di sotto della parità e Alphabet che scivola del 6% nelle contrattazioni afterhours di Wall Street.
Di conseguenza, i futures sul Nasdaq perdono lo 0,80%, i futures sul Dow Jones oscillano poco al di sopra della parità, mentre i futures sullo S&P 500 sono in calo dello 0,38%.
Il mercato è in attesa dell'annuncio sui tassi da parte della Fed, previsto per oggi intorno alle 20:00 ora italiana. Nell'ultima riunione di dicembre, la Fed di Jerome Powell ha mantenuto i tassi fermi nel range compreso tra il 5,25% e il 5,5%.

I mercati sono curiosi di sapere cosa dirà il presidente Jerome Powell riguardo alle future mosse di politica monetaria della Federal Reserve, soprattutto considerando che molti investitori scommettono e sperano in un taglio dei tassi già nella riunione di marzo. Il Fomc ha presentato un dot plot che prevede tre tagli ai tassi nel corso del 2024, a causa del rallentamento dell'inflazione.
Tuttavia, la solidità dell'economia statunitense potrebbe portare Powell a frenare le aspettative (e speranze) di un imminente riduzione dei tassi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »