Generalfinance firma accordo con CR Savigliano per recuperare crediti fiscali legati al Superbonus.

16/06/2023 09:11

Generalfinance firma accordo con CR Savigliano per recuperare crediti fiscali legati al Superbonus.
Generalfinance, società di factoring quotata sul segmento STAR di Borsa italiana, e Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, banca locale operativa nelle province di Cuneo e Torino, hanno siglato un accordo quadriennale per la cessione dei crediti fiscali legati al Superbonus, per un valore fiscale pari a 10 milioni di euro. L'accordo riguarda i crediti acquistati dal 1° maggio 2022, identificati dal codice univoco dell'Agenzia delle Entrate. Per Generalfinance, leader italiano nel finanziamento alle aziende distressed, si tratta della prima operazione di cessione di crediti fiscali. L'accordo permetterà all'azienda di ottimizzare l'utilizzo della liquidità aziendale attraverso acquisti mensili di crediti, in base a un piano stabilito della durata di 4 anni.

Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, banca locale fortemente radicata sul territorio, ha dichiarato di credere nella collaborazione tra le realtà del settore finanziario al fine di offrire un contributo alla crescita dell'economia locale. L'accordo siglato con Generalfinance consente alla banca di fornire supporto alle numerose imprese locali e alle famiglie del territorio, continuando così a svolgere il proprio ruolo di sostegno all'economia locale.
L'operazione è stata assistita da PwC TLS Associazione Professionale di Avvocati e Commercialisti in qualità di consulente legale per Banca Cassa di Risparmio di Savigliano.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Bank Risparmio

Strumenti

Regis corp

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »