Genesis pagherà 21 milioni di multa alla SEC per violazioni criptovalute

19/03/2024 15:15

Genesis pagherà 21 milioni di multa alla SEC per violazioni criptovalute
Genesis Global Capital LLC ha concordato di pagare una multa di 21 milioni di dollari per porre fine alle accuse di vendita illegale di titoli attraverso il programma di prestito di criptovalute, senza registrazione. La Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti ha reso nota la notizia martedì. L'accordo riguarda le accuse presentate a gennaio 2023 contro Genesis e Gemini Trust Company LLC per il loro programma congiunto di prestito di criptovalute. Questo rappresenta una delle azioni esecutive intraprese dalla SEC nei confronti di grandi aziende del settore delle criptovalute.

Genesis, che ha dichiarato bancarotta nel gennaio 2023, amministrava un programma di prestiti che aveva raccolto miliardi di dollari di asset di criptovalute dagli investitori. Successivamente, ha bloccato i rimborsi ai clienti a seguito del crollo della borsa di criptovalute FTX nel novembre 2022.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Sei interessato a comprare criptovalute?
Puoi farlo su YouHodler, un exchange di Criptovalute regolamentato in Italia.

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »