Google ridimensiona team pubblicità: verso l'IA

17/01/2024 09:55

Google ridimensiona team pubblicità: verso l'IA

Google ha recentemente annunciato l'intenzione di licenziare alcuni centinaia di membri del suo team globale dedicato alla pubblicità. Il gigante del web ha dichiarato che i lavoratori coinvolti in questo processo avranno la possibilità di candidarsi per altri ruoli all'interno dell'azienda. Secondo Google, tale decisione è stata presa con l'obiettivo di migliorare il supporto offerto alle piccole e medie imprese, mentre il rimanente personale sarà dedicato al servizio dei grandi clienti aziendali. Nel corso dell'anno, Google ha in programma di creare nuovi ruoli e aumentare le assunzioni. 

Nonostante l'azienda non abbia citato direttamente l'intelligenza artificiale generativa (un processo che permette la produzione automatizzata di contenuti diversi) come motivo per i licenziamenti, è evidente che l'IA sta avendo un impatto significativo sul settore. Solo la scorsa settimana, infatti, Google Cloud ha rivelato di utilizzare programmi di intelligenza artificiale per aiutare i rivenditori a personalizzare gli acquisti online, a modernizzare le operazioni e a implementare nuove tecnologie nei punti vendita.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »