Goolsbee della Fed prevede riduzione inflazione senza recessione

10/07/2023 09:59

Goolsbee della Fed prevede riduzione inflazione senza recessione
Austan Goolsbee, che assumerà il ruolo di presidente della Federal Reserve (Fed) di Chicago all'inizio del 2023, ha espresso la sua fiducia che si possa raggiungere una riduzione dell'inflazione senza dover attraversare una recessione. Durante un'intervista rilasciata al programma Squawk on the Street di CNBC, Goolsbee ha affermato: "Questa sarebbe la soluzione ideale e ho la sensazione che possiamo raggiungerla. Quindi, spero che riusciremo a posticipare la recessione indefinitamente, che non vi sarà più una recessione". Ha poi aggiunto che, nonostante la sua convinzione che l'inflazione stia scendendo, ritiene anche possibile un ulteriore aumento.

Secondo Goolsbee, la maggior parte del Federal Open Market Committee (FOMC) è d'accordo sul fatto che ci saranno ancora uno o due aumenti dei tassi di interesse statunitensi entro la fine dell'anno. Egli ha sottolineato: "Non ho visto nulla che suggerisca che questa visione sia errata". Infine, ha commentato che: "Ci sono ancora alcuni piccoli aumenti da attendere, ma abbiamo già compiuto la parte più significativa del lavoro e ora stiamo aspettando di vedere gli effetti".

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »