Hera rafforza la sua presenza nel settore dei rifiuti industriali grazie all'acquisizione di TRS Ecology

25/01/2024 14:11

Hera rafforza la sua presenza nel settore dei rifiuti industriali grazie all'acquisizione di TRS Ecology
Il Gruppo Hera ha consolidato ulteriormente la sua leadership nel settore ambiente mediante l'acquisizione del 70% della società piacentina TRS Ecology. Questa operazione contribuirà, a regime, a una crescita del margine operativo lordo consolidato del Gruppo Hera di circa 6 milioni di euro. L'acquisto consente al Gruppo Hera di ampliare la propria presenza nel Nord-Ovest e realizzare sinergie con i poli industriali già presenti in altre province. L'attuale proprietà rimarrà all'interno della nuova compagine societaria con importanti ruoli operativi.

La piattaforma polifunzionale per il trattamento di rifiuti speciali di TRS Ecology, situata a Caorso (PC), consentirà a Herambiente di trattare oltre 64 mila tonnellate aggiuntive di rifiuti industriali all'anno. Questo contribuirà a una crescita del margine operativo lordo consolidato del Gruppo Hera pari a circa 6 milioni di euro, oltre al valore delle sinergie previste. L'acquisizione di TRS Ecology permetterà anche di migliorare l'efficienza nel servizio ai clienti industriali e di rafforzare la leadership nazionale nel settore.

Andrea Ramonda, Amministratore Delegato di Herambiente, ha commentato che questa partnership consentirà al Gruppo di essere più efficiente nella gestione dei clienti industriali e di ampliare il perimetro di azione nel settore dei rifiuti industriali. Claudio Dodici, Amministratore di TRS, ha sottolineato l'opportunità di crescita e il miglioramento della qualità dei servizi per i clienti, sottolineando l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente e la circolarità come principio di sostenibilità.

La piattaforma di Caorso è autorizzata a trattare oltre 100 mila tonnellate di rifiuti all'anno e comprende quattro linee di processo per lo stoccaggio, la selezione, il recupero, la triturazione e la miscelazione di rifiuti solidi e liquidi. Herambiente conta ora 19 siti polifunzionali per il trattamento dei rifiuti industriali, con oltre 1 milione di tonnellate trattate ogni anno.
Questa acquisizione fa parte del piano di sviluppo di Herambiente, che mira a fornire soluzioni efficienti, innovative e competitive in termini di costi e sostenibilità ambientale. Le acquisizioni effettuate da Herambiente mirano anche a migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi alle imprese, generando benefici economici sia per i clienti sia per i territori serviti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Industria e lavoro

Strumenti

Hera Impianti

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »