illimity aderisce ai principi di responsabilità bancaria dell'ONU: passo importante verso una finanza sostenibile.

15/12/2023 13:50

illimity aderisce ai principi di responsabilità bancaria dell'ONU: passo importante verso una finanza sostenibile.
illimity Bank S.p.A. ha aderito ai Principles for Responsible Banking (PRB), un importante framework di sostenibilità nel settore finanziario. I PRB sono sviluppati dall'UNEP FI (United Nations Environment Program Finance Initiative) e comprendono 338 firmatari in tutto il mondo, rappresentando circa il 53% delle attività bancarie globali e total assets pari a 98,7 trilioni di dollari.
L'adesione ai PRB implica l'allineamento della strategia, dei processi decisionali e delle politiche di investimento ed erogazione del credito di illimity agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs) e all'Accordo di Parigi sul clima. L'obiettivo è promuovere linee guida comuni e best practice per la finanza sostenibile nel settore bancario.

Fabio Pelati, Responsabile delle Relazioni con gli Investitori e della Sostenibilità di illimity, ha sottolineato che la banca è da sempre impegnata sui temi ESG (Environmental, Social and Governance) e ha integrato la sostenibilità in ogni aspetto della strategia, dei processi e della governance del Gruppo. L'adesione ai PRB rappresenta quindi una naturale evoluzione di questo impegno e stimola illimity a perseguire gli obiettivi delineati nel recente Piano di Sostenibilità 2023-2025.

A partire da marzo 2023, illimity si è posta ulteriori obiettivi nel campo della sostenibilità, presentando il Piano al 2025. L'obiettivo è continuare a crescere nel settore ESG, migliorando costantemente i processi della banca e creando valore per tutti gli stakeholder.
L'adesione ai PRB e la definizione di obiettivi sempre più ambiziosi nel campo della sostenibilità confermano l'impegno di illimity nel promuovere una finanza responsabile e contribuire agli obiettivi globali di sviluppo sostenibile.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »