Ilpra: Ebitda 13,9 mln nel 2023, dividendo proposto 0,12€

28/03/2024 16:30

Ilpra: Ebitda 13,9 mln nel 2023, dividendo proposto 0,12€
Il Consiglio di Amministrazione di ILPRA, PMI innovativa nel settore del packaging, ha approvato il progetto di Bilancio di esercizio e il Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2023. A partire dal 2023, il Gruppo sarà obbligato a redigere un Bilancio Consolidato, includendo l'applicazione del "metodo finanziario" per i leasing, come consigliato dall'OIC 17. I dati finanziari riportati sono stati elaborati con un esercizio "proforma" applicato retroattivamente ai dati del 2022. I risultati evidenziano una crescita nei ricavi, nella produzione e nell'EBITDA, nonostante un indebitamento finanziario netto negativo.

Il Presidente e Amministratore Delegato, Maurizio Bertocco, ha commentato positivamente i risultati, sottolineando la crescita del Gruppo nonostante le sfide economiche globali. ILPRA ha acquisito partecipazioni strategiche, aperto nuove filiali e si è rafforzato durante un periodo complicato. La strategia per il 2024 prevede una politica di crescita interna e acquisizioni, mantenendo un focus sulla solidità e l'integrazione delle controllate.
Il Consiglio ha proposto di destinare l'utile d'esercizio principalmente alla distribuzione di un dividendo lordo per azione ordinaria, diviso in due tranche da pagare nel 2024. Il dividend yield e il payout ratio sono stati calcolati in base al prezzo ufficiale di chiusura al 27 marzo 2024, confermando una distribuzione del dividendo per il quarto anno consecutivo.

In sintesi, ILPRA ha dimostrato una solida performance finanziaria nonostante le sfide del contesto economico globale, confermando la distribuzione del dividendo e pianificando un futuro di crescita e consolidamento nel settore del packaging.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Ilpra

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »