La Borsa di New York ha iniziato la settimana con un rialzo, principalmente sostenuto dai settori finanziario e tecnologico. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,22%, l'S&P 500 lo 0,39% e il Nasdaq Composite lo 0,93%.
Fra i titoli più rilevanti, Activision Blizzard ha registrato un aumento del 3,49%. La società di videogiochi è stata al centro di un accordo vincolante tra Sony e Microsoft, per la distribuzione del celebre gioco Call of Duty sulle console PlayStation. L'annuncio è stato fatto da Microsoft, che sta cercando di ottenere l'approvazione della Competition and Markets Authority britannica per l'acquisizione di Activision Blizzard, del valore di 68,7 miliardi di dollari.
Apple si è distinta con un incremento dell'1,73%. Morgan Stanley ha aumentato il prezzo target sulle azioni della società di Cupertino, portandolo da 190 a 220 dollari.
D'altra parte, Berry Corporation ha subito una flessione del 3,32% dopo che Jefferies ha abbassato il rating sul titolo dell'azienda specializzata nell'esplorazione di idrocarburi da "buy" a "hold".
Tesla ha segnato un rialzo del 3,20%, grazie alla produzione del primo modello di Cybertruck, il pick-up presentato nel 2019.
Per quanto riguarda l'economia, l'indice Empire State Manufacturing, diffuso dalla Federal Reserve Bank di New York, ha mostrato un calo a 1,1 punti in luglio rispetto ai 6,6 punti di giugno. Nonostante questo, l'indice rimane in positivo per il secondo mese consecutivo ed è superiore alla previsione del consensus di Dow Jones Newswires e Wall Street Journal. Questo indice riflette l'attività economica nella regione di New York, in base a un sondaggio condotto tra circa 200 aziende manifatturiere.
(NEWS Traderlink)