Intel prevede l'IPO della unità Programmable Solutions Group

04/10/2023 13:40

Intel prevede l'IPO della unità Programmable Solutions Group
Intel sta preparando l'Ipo della sua unità Programmable Solutions Group (Psg), che fa parte della divisione Datacenter and Ai Group. L'obiettivo dell'azienda di Santa Clara è quello di quotare separatamente Psg a Wall Street entro 2-3 anni. A partire dall'inizio del 2024, Psg diventerà un'entità separata, il cui rendimento finanziario sarà reso noto già nella prima trimestrale dell'esercizio successivo.
I chip programmabili sono meno potenti rispetto a quelli utilizzati nei computer e nei server, ma sono caratterizzati da maggiore flessibilità, velocità di risposta e efficienza energetica. Vengono programmati dopo essere stati spediti per essere utilizzati in specifici settori come i data center, le telecomunicazioni, la codifica video, l'aviazione e altri settori.

Secondo la Cnbc, questi chip possono anche essere impiegati per l'esecuzione di algoritmi di intelligenza artificiale. Dopo aver chiuso in rialzo dello 0,65% nella seduta di martedì al Nasdaq, le azioni di Intel sono state scambiate in aumento di oltre il 2% nel after market.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Wall street

Strumenti

Intel corp Nasdaq

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »