Invitalia avvia procedura: acciaierie d'Italia verso il commissariamento

19/02/2024 07:37

Invitalia avvia procedura: acciaierie d'Italia verso il commissariamento

C'è un importante cambiamento nella situazione delle Acciaierie d'Italia. Invitalia, il partner pubblico dell'azienda, ha inviato una lettera al Ministero delle Imprese e del Made in Italy per avviare la procedura di amministrazione straordinaria. In termini tecnici, la lettera è una richiesta per le necessarie valutazioni tecniche e amministrative per mettere in atto la procedura di commissariamento di Acciaierie d'Italia Spa.

Essenzialmente, è l'azione attraverso la quale si procede al commissariamento dell'ex Ilva. Fonti di Invitalia hanno dichiarato: "Abbiamo preso atto dell'indisponibilità del partner privato, ArcelorMittal, a contribuire alla continuità operativa dell'azienda o a terminare la joint-venture in maniera equa". Di conseguenza, stiamo entrando in una settimana chiave che vedrà il Governo incontrarsi lunedì sera con le aziende di supporto e i sindacati. Successivamente, sarà necessario completare l'intero processo che trasferirà la gestione di Acciaierie d'Italia Spa nelle mani di tre commissari e, almeno temporaneamente, sotto il controllo dello Stato.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »