Isybank: Intesa in conformità con la normativa

02/11/2023 17:24

Isybank: Intesa in conformità con la normativa
Un portavoce di Intesa Sanpaolo ha dichiarato che l'azienda ha il massimo rispetto per l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e si è sempre mostrata disponibile a collaborare nell'esame e nella risoluzione delle questioni sollevate dall'Autorità, nel miglior interesse dei clienti. L'azienda ha sottolineato che mette sempre al centro le richieste e le aspettative dei clienti, impegnandosi in un costante ascolto e dialogo con tutti i clienti che sono passati a Isybank, per avere il loro feedback e fornire spiegazioni appropriate.

Intesa Sanpaolo ritiene di aver agito in conformità alla normativa applicabile, inclusa la comunicazione alla clientela. L'operazione ha coinvolto finora un elevato numero di clienti, circa 300.000 con un totale di 1,7 miliardi di raccolta diretta, che sono passati da Intesa Sanpaolo a Isybank, mentre solo circa 1.500 clienti hanno richiesto di tornare a Intesa Sanpaolo. Fino ad ora, il numero di clienti che hanno presentato reclami è molto limitato rispetto al totale e l'azienda affronterà singolarmente ogni situazione per offrire una soluzione adeguata e in linea con le esigenze dei clienti.

Intesa Sanpaolo è incoraggiata dal numero crescente di nuovi clienti di Isybank provenienti dal mercato, che in poche settimane hanno superato i 50.000, e si ritiene che l'obiettivo di 1 milione di nuovi clienti sia facilmente raggiungibile. Ciò conferma l'alta avanzatezza tecnologica di Isybank e le condizioni economiche convenienti offerte dalla banca.
Isybank è una iniziativa all'avanguardia nel settore delle banche interamente digitali e si avvale dell'infrastruttura tecnologica Isytech, che rende Intesa Sanpaolo un innovatore a livello europeo. L'azienda è convinta che i suoi clienti digitali avranno accesso a una piattaforma di servizio e standard tecnologici all'avanguardia a livello internazionale, grazie alla partnership con Google e Thought Machine, leader nei rispettivi settori.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Bank

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »