Italgas rinnova il Programma EMTN: decisione del Cda.

29/09/2023 11:50

Italgas rinnova il Programma EMTN: decisione del Cda.
Il Consiglio di Amministrazione di Italgas ha deciso di rinnovare il Programma EMTN per un importo massimo di 6,5 miliardi di euro. Attualmente, sono presenti sul mercato obbligazioni per un totale di 4,98 miliardi di euro, nell'ambito del Programma EMTN in corso. Inoltre, il Consiglio ha dato il via libera all'emissione di uno o più prestiti obbligazionari, da destinare esclusivamente agli investitori istituzionali, entro un anno dalla data di rinnovo del Programma. L'ammontare totale dei titoli in circolazione non potrà superare l'importo massimo sopracitato e i titoli di nuova emissione potranno essere quotati presso mercati regolamentati.

Grazie al Programma EMTN, Italgas avrà la possibilità di emettere strumenti obbligazionari di tipo Sustainability-Linked Notes, in linea con la sua strategia di perseguire gli obiettivi di sostenibilità dichiarati al mercato durante la presentazione del Piano Strategico 2023-2029.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Maximum

Strumenti

Italgas

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »