Kashkari (Fed): tassi d'interesse dovrebbero rimanere stabili

16/05/2024 08:50

Kashkari (Fed): tassi d'interesse dovrebbero rimanere stabili
Neel Kashkari, presidente della Federal Reserve di Minneapolis, ha dichiarato che i tassi di interesse negli Stati Uniti dovrebbero rimanere stabili per il momento, sottolineando la necessità di valutare attentamente l'efficacia della politica monetaria attuale sulla crescita economica e confermando che i costi di finanziamento dovrebbero restare invariati.
Durante un intervento alla Williston Basin Petroleum Conference a Bismarck, North Dakota, Kashkari ha evidenziato la sua principale preoccupazione riguardo a quanto la politica monetaria stia limitando la crescita economica, sottolineando l'importanza di valutare l'andamento dell'inflazione sottostante prima di prendere decisioni significative.

Secondo quanto riportato da Reuters, il presidente della Fed di Minneapolis ha enfatizzato la necessità di monitorare attentamente gli sviluppi economici prima di adottare qualsiasi misura.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »