La Fed non ha fretta di tagliare i tassi: Waller.

28/03/2024 08:20

La Fed non ha fretta di tagliare i tassi: Waller.
Christopher Waller, membro del Board of Governors della Federal Reserve (Fed), ha ribadito la sua posizione sulla non urgenza di tagliare i tassi d'interesse negli Stati Uniti. Durante un discorso all'Economic Club di New York, ha sottolineato l'importanza di mantenere una politica restrittiva per controllare l'inflazione e raggiungere il target del 2% della Fed. Waller ha evidenziato la necessità di raffreddare l'inflazione per poi valutare un possibile allentamento monetario, sottolineando che potrebbero essere necessari alcuni mesi per ottenere la fiducia necessaria.

Il membro del Board of Governors ha chiarito che, sebbene l'abbassamento dei tassi di interesse sia ancora una possibilità, è fondamentale attendere che l'inflazione si stabilizzi prima di intraprendere azioni in tal senso. Waller ha enfatizzato la prudenza nell'approccio alla politica monetaria, sottolineando la necessità di mantenere una posizione restrittiva per un periodo più prolungato per garantire una crescita economica sostenibile.
In conclusione, Waller ha evidenziato che la Fed potrebbe iniziare a considerare una riduzione dei tassi d'interesse una volta che l'inflazione si sarà calmata e che sarà necessario guadagnare la fiducia del mercato per adottare misure di stimolo economico.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »