La view sulle principali materie prime: Petrolio, Gas e Oro

22/01/2024 09:47

La view sulle principali materie prime: Petrolio, Gas e Oro

Nella giornata di oggi lunedì alle ore 10:00 circa, si registra un calo del prezzo del petrolio sui mercati delle materie prime. Il petrolio WTI, con consegna a febbraio, viene scambiato a 73,13 dollari al barile, segnando una flessione dello 0,38%. 

Parallelamente, il petrolio Brent con consegna a marzo si attesta a 78,29 dollari al barile, diminuendo dello 0,34%. Anche le quotazioni del gas avviano la giornata in forte calo. L'attenzione è puntata sugli stoccaggi, che si rivelano superiori alla media degli anni precedenti. 

Ad Amsterdam, il prezzo si riduce del 4%, scendendo a 27,2 euro al megawattora. Infine, il prezzo dell'oro è pure in calo sui mercati delle materie prime. L'oro spot, ovvero con consegna immediata, viene scambiato a 2.022,01 dollari l'oncia, contrassegnando una riduzione dello 0,37%. Queste variazioni nei mercati delle materie prime riflettono le dinamiche economiche in corso, che possono influenzare sia i produttori che i consumatori a livello globale.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »