Leonardo firma accordo con l'Arabia Saudita per sviluppo aerospazio e difesa

05/02/2024 18:00

Leonardo firma accordo con l'Arabia Saudita per sviluppo aerospazio e difesa
Il Ministero degli Investimenti dell'Arabia Saudita (MISA), l'Autorità Generale per l'Industria militare (GAMI) e Leonardo hanno annunciato la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) che mira a discutere, sviluppare e valutare una serie di investimenti e opportunità di collaborazione nei settori dell'aerospazio e della difesa.
Questo accordo permetterà alle tre parti di lavorare insieme per identificare progetti di cooperazione, condividere conoscenze e competenze, promuovere la ricerca e lo sviluppo e creare sinergie tra le risorse e le capacità delle rispettive organizzazioni. L'obiettivo principale di questa collaborazione è quello di favorire lo sviluppo dell'industria aerospaziale e della difesa in Arabia Saudita, creando nuove opportunità di crescita economica e occupazione nel paese.

Ciò contribuirà anche a rafforzare la partnership strategica tra l'Arabia Saudita e Leonardo, che è uno dei principali attori nel settore dell'aerospazio e della difesa a livello internazionale. Questa collaborazione consentirà inoltre di promuovere lo sviluppo di tecnologie avanzate e innovative nel settore, favorendo la diffusione di know-how e l'accesso a nuovi mercati.
Inoltre, questa partnership fornirà una piattaforma per lo scambio di esperienze e conoscenze tra esperti e professionisti dei settori coinvolti, promuovendo lo sviluppo di competenze specializzate e l'innovazione tecnologica. L'accordo tra MISA, GAMI e Leonardo rappresenta un importante passo avanti nella promozione dell'industria aerospaziale e della difesa in Arabia Saudita, offrendo nuove opportunità di crescita economica e occupazione nel paese e contribuendo alla sua trasformazione economica.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Investment

Strumenti

Leonardo

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »