Macy's rifiuta offerta acquisto da 5,8 mld $

22/01/2024 14:38

Macy's rifiuta offerta acquisto da 5,8 mld $
Macy's ha respinto recentemente una proposta di acquisto da parte di un gruppo di investitori composto da Arkhouse Management e Brigade Capital Management. L'offerta presentata ammontava a 5,8 miliardi di dollari, ma Macy's ha sollevato dubbi sulla solvibilità del gruppo. In un comunicato aziendale, Macy's ha confermato di aver ricevuto una proposta di acquisizione non richiesta e non vincolante da parte dei due investitori.
L'offerta prevedeva l'acquisto di tutte le azioni della società al prezzo di 21 dollari per azione in contanti, con effetto a partire dal primo dicembre 2023. Tuttavia, Macy's ha ritenuto che l'offerta non soddisfacesse i requisiti di sicurezza finanziaria e ha quindi deciso di non procedere con l'accordo.

L'azienda ha messo in discussione la capacità di finanziamento del gruppo di investitori, nonostante l'apparente allettante proposta. Macy's è nota anche per essere proprietaria del prestigioso marchio Bloomingdale's.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Dollaro

Strumenti

Macy's inc

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »