MAIRE vince contratti per 260 milioni di dollari.

20/06/2023 08:38

MAIRE vince contratti per 260 milioni di dollari.
La società MAIRE S.p.A ha recentemente annunciato che alcune delle sue controllate, appartenenti alle business unit Integrated E&C Solutions (IE&CS) e Sustainable Technology Solutions (STS), hanno ottenuto nuovi contratti per un valore complessivo di circa 260 milioni di dollari. Tali accordi sono stati sottoscritti con clienti internazionali principalmente in Europa, Asia e Sud America.
In particolare, KT-Kinetics Technology, controllata della BU IE&CS, ha ottenuto un contratto per la fornitura di un impianto di pre-trattamento per la multinazionale polacca PKN Orlen, attiva nel settore della raffinazione e della vendita di carburanti in Europa centrale. Il progetto avrà una durata di due anni e l'impianto verrà realizzato presso la Płock Refinery, situata in Polonia centrale.

Tale impianto di pre-trattamento tratterà olii vegetali, olii da cucina esausti e grassi animali per produrre diesel rinnovabile, noto come Hydrotreated Vegetable Oil (HVO), destinato ai mercati locale ed internazionale. NextChem, parte della BU Sustainable Technology Solutions, agirà come integratore tecnologico per il progetto.
Si tratta del primo impianto di questo genere in Polonia, in linea con le direttive dell'Unione Europea per la decarbonizzazione del Paese. L'Amministratore Delegato di MAIRE, Alessandro Bernini, ha sottolineato come questa aggiudicazione dimostri l'expertise della società nei biocarburanti di seconda generazione ottenuti da colture non alimentari.

Grazie all'approccio integrato tra le diverse business unit del Gruppo, MAIRE conferma il proprio ruolo di abilitatore ed integratore tecnologico nella transizione energetica.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Kt corp Sri lanka

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »