Mastercard utili sopra alle attese, il titolo tocca massimi assoluti

31/01/2024 16:05

Mastercard utili sopra alle attese, il titolo tocca massimi assoluti

Mastercard, la nota società americana specializzata nei pagamenti, ha concluso l'ultimo trimestre del 2023 presentando un fatturato netto incrementato del 13%. Considerando una base neutra in termini di valuta, l'aumento è dell'11%, portando il totale a 6,5 miliardi di dollari. Il guadagno netto ha visto un crescita dell'11%, o del 9% su un piano neutrale di valuta, raggiungendo i 2,8 miliardi di dollari. Riguardo l'utile netto corretto, questo è stato di 3 miliardi di dollari, con un utile per azione rettificato di 3,18 dollari. 

Questi risultati straordinari si devono a diversi fattori. Prima di tutto, una robusta crescita nell'utile e nei ricavi per l'intero anno 2023. Questo è stato facilitato da un incremento della spesa dei consumatori, che ha permesso una crescita dei volumi transfrontalieri del 24%. Un altro elemento fondamentale è stata la solida esecuzione della strategia dell'azienda. Queste parole sono state confermate dal CEO di Mastercard, Michael Miebach, il quale ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti.

A Wall Streert nella seduta di oggi mercoledì 31 gennaio, il titolo sta viaggiando su nuovi massimi assoluti sopra ai 450 punti con un rimbalzo del +2.90% registrato alle ore 16:00.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »