Meta Platforms lancia social dedicati ai bambini, attenzione alla privacy.

27/11/2023 12:20

Meta Platforms lancia social dedicati ai bambini, attenzione alla privacy.
Secondo quanto emerso dai documenti processuali, Meta Platforms, la società madre di Facebook e Instagram, avrebbe progettato consapevolmente i suoi social network per attirare bambini e adolescenti. Sono stati resi pubblici documenti precedentemente secretati dal New York Times e dal Wall Street Journal, relativi alla causa legale intentata da diversi Stati americani, tra cui New York e California, nel mese di ottobre.
Le accuse mosse nei confronti di Meta riguardano il danneggiamento dei giovani e il contributo alla crisi della loro salute mentale, attraverso l'uso intenzionale di funzionalità su Instagram e Facebook che creano dipendenza. Sembra che diversi rappresentanti di Meta abbiano ammesso che l'azienda ha progettato i suoi prodotti per sfruttare le vulnerabilità della psicologia dei giovani, come il comportamento impulsivo, la suscettibilità alla pressione dei coetanei e la sottovalutazione dei rischi.

Va sottolineato che venerdì Meta Platforms ha registrato un calo dell'0,95% al Nasdaq.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »