Micron affonda al Nasdaq, quarto trimestre in perdita

28/09/2023 10:59

Micron affonda al Nasdaq, quarto trimestre in perdita
Micron Technology ha registrato una flessione del 5% nel dopo mercato, dopo aver chiuso in rialzo dello 0,40% al Nasdaq mercoledì scorso. Il produttore di chip dell'Idaho ha presentato i risultati per il quarto trimestre dell'esercizio 2023, che si sono tradotti in perdite nette di 1,43 miliardi di dollari, equivalenti a 1,31 dollari per azione. Questo rappresenta una diminuzione rispetto agli utili di 1,49 miliardi di dollari, o 1,35 dollari per azione, nello stesso periodo dell'anno fiscale precedente.

Su base rettificata, Micron ha riportato una perdita di 1,07 dollari per azione, rispetto ai 1,45 dollari di eps del quarto trimestre 2022 e al rosso di 1,15 dollari previsto dal consensus di FactSet. Le vendite nel trimestre che si è concluso il 31 agosto sono diminuite da 6,64 a 4,01 miliardi di dollari, rispetto alla stima degli analisti di 3,95 miliardi di dollari.
Tuttavia, la principale ragione del calo del titolo nel mercato esteso è stata una guidance cauta e le dichiarazioni del CEO Sanjay Mehrotra che suggeriscono che l'impatto positivo dell'intelligenza artificiale sul business dei chip di memoria di Micron verrà avvertito solo alla fine del prossimo esercizio fiscale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »