Moderna in testa all'S&P 500 grazie all'acquisto di Oppenheimer

03/01/2024 10:40

Moderna in testa all'S&P 500 grazie all'acquisto di Oppenheimer
Il titolo di Moderna ha chiuso in rialzo del 13,12% martedì, registrando la migliore performance sia nell'S&P 500 che nel Nasdaq Composite. La società biotech con sede nel Massachusetts, che ha avuto un anno terribile nel 2023 con una diminuzione del 45% del suo prezzo azionario a Wall Street, ha beneficiato dell'impulso dato dagli analisti di Oppenheimer, che prevedono l'approvazione di cinque farmaci di Moderna entro il 2026.
Secondo Barron's, Oppenheimer aveva declassato Moderna lo scorso agosto a causa delle preoccupazioni sul progresso della sua pipeline, ma queste preoccupazioni sono state affrontate nel frattempo. A seguito del rialzo di Moderna, l'intero settore farmaceutico ha registrato un significativo aumento a Wall Street martedì, con Biogen, Amgen, Regeneron Pharmaceuticals e Gilead Sciences tutte in rialzo di circa il 3%, e con Merck & Co che ha raggiunto il massimo nell'indice Dow Jones Industrial Average con un rimbalzo del 3,87%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »