Mondadori cede partecipazione in Mediamond S.p.A.

22/12/2023 08:48

Mondadori cede partecipazione in Mediamond S.p.A.
Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. ha annunciato di aver stipulato un contratto di cessione con Publitalia '80 S.p.A. per la vendita della sua partecipazione del 50% in Mediamond S.p.A., concessionaria pubblicitaria. Questa operazione avrà effetto dal 1° gennaio 2024 e permetterà a Publitalia '80 S.p.A., già proprietaria del restante 50% di Mediamond S.p.A., di aumentare la sua partecipazione al 100%. Il prezzo della transazione è stato stabilito in base al valore proporzionale del patrimonio netto al 31 dicembre 2023, stimato in 1,4 milioni di euro, senza impatti contabili significativi sul bilancio consolidato del Gruppo Mondadori.

Questa cessione di partecipazione è in linea con la strategia di focalizzazione del Gruppo Mondadori sul settore dei libri e con il graduale abbandono delle attività non centrali e, in particolare, di quelle strettamente legate ai ricavi pubblicitari. È importante sottolineare che, ai sensi del regolamento Consob n.17221 del 12 marzo 2010 e delle modifiche successive, Publitalia '80 S.p.A. è considerata una parte correlata di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. in quanto entrambe sono soggette a controllo comune.

Tuttavia, l'operazione è di minore rilevanza e non supera le soglie di rilevanza stabilite dall'articolo 4, comma 1, lettera a) del regolamento Consob. La cessione è stata approvata dal Consiglio di amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., con il parere motivato - non vincolante - favorevole del Comitato parti correlate, composto esclusivamente da amministratori indipendenti, che ha valutato l'interesse della società nell'effettuare l'operazione e la sua convenienza e correttezza sostanziale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Borsa italiana

Strumenti

Mondadori edit

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »