Mondadori completa l'acquisizione di Chelsea Green Publishing

15/04/2024 17:13

Mondadori completa l'acquisizione di Chelsea Green Publishing
Il Gruppo Mondadori ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo per l'acquisizione del 100% del capitale sociale di Chelsea Green Publishing Company da parte della sua controllata Rizzoli International Publications Inc. Fondata 40 anni fa da Ian e Margo Baldwin, Chelsea Green Publishing ha sede nel Vermont (USA) e nel Regno Unito attraverso Chelsea Green Publishing UK Ltd. La casa editrice si concentra sulla sostenibilità, la salute e il benessere, nonché sulla valorizzazione delle diversità culturali.

Il Gruppo Mondadori, già presente negli Stati Uniti con Rizzoli International Publications Inc., leader nella pubblicazione di libri illustrati sul Lifestyle e Interior Design in inglese e proprietaria della storica libreria Rizzoli a New York, compie un nuovo passo nel suo percorso di sviluppo internazionale nei mercati anglofoni. Con l'acquisizione di Chelsea Green Publishing e la creazione di Rizzoli UK a Londra, il Gruppo amplia la sua presenza e consolida la propria crescita al di fuori del mercato nazionale.

Antonio Porro, Amministratore Delegato del Gruppo Mondadori, ha commentato entusiasta l'operazione, sottolineando la condivisione di visione sulla qualità dei contenuti editoriali incentrati sulla sostenibilità e uno stile di vita rispettoso dell'ambiente. L'acquisizione prevede un corrispettivo di 5 milioni di dollari, che verrà pagato al closing entro la fine del primo semestre del 2024, e sarà soggetto ad aggiustamenti in base alla situazione finanziaria netta alla data di perfezionamento dell'acquisizione.

Nel bilancio del 2022, Chelsea Green Publishing ha registrato ricavi consolidati per 8,1 milioni di dollari e un operating income di 1,1 milioni di dollari. Margo Baldwin assumerà il ruolo di Publisher Emeritus di Chelsea Green Publishing, garantendo con la sua esperienza la qualità editoriale e la continuità della casa editrice, mentre Stefano Peccatori sarà il CEO e Presidente, guidando lo sviluppo internazionale e l'integrazione strategica insieme ai team di Rizzoli International Publications Inc. e Chelsea Green Publishing.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Stock Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »