Mondo Convenienza multata con 3,2 milioni per concorrenza sleale

28/03/2024 10:56

Mondo Convenienza multata con 3,2 milioni per concorrenza sleale
L'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha inflitto una multa di 3,2 milioni di euro a Iris Mobili srl, titolare del marchio Mondo Convenienza, per comportamenti non conformi durante la fase di consegna e montaggio dei mobili. Secondo l'AGCM, l'azienda ha anche creato ostacoli ai consumatori nei servizi post-vendita, non risolvendo i problemi legati alle consegne incomplete o non conformi agli ordini.
Ciò ha comportato la violazione dell'obbligo di diligenza professionale del Codice del Consumo, come evidenziato dall'Autorità. Iris Mobili avrebbe inoltre limitato i diritti dei consumatori imponendo tempi stretti per i reclami e restrizioni sulla sostituzione dei prodotti o il rimborso. Tali violazioni impattano sull'adempimento corretto del contratto di compravendita, inclusa la consegna adeguata del bene, l'assistenza post-vendita, il rimborso e le compensazioni per i disagi subiti dai consumatori.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »