Moody's conferma il rating di Banco BPM

04/04/2024 11:53

Moody's conferma il rating di Banco BPM

Moody's ha confermato tutti i principali rating di Banco BPM, mantenendoli nella categoria investment grade. Tra questi, il rating sui depositi a lungo termine è stato confermato a Baa1, mentre il rating sul debito senior unsecured a lungo termine è stato riaffermato a Baa2. L'agenzia ha inoltre confermato la Baseline Credit Assessment (BCA) del gruppo a baa3. 

Questo annuncio segue il miglioramento dei rating di Banco BPM da parte di Moody's avvenuto il 22 novembre. In quella occasione, l'agenzia aveva aumentato di due notch sia il BCA che il rating del debito senior unsecured a lungo termine e di un notch il rating sui depositi a lungo termine. Tale rialzo era stato motivato da Moody's come riconoscimento del significativo rafforzamento del profilo finanziario del gruppo. In particolare, l'agenzia aveva sottolineato l'incremento in termini di qualità dell'attivo e di redditività, oltre al potenziamento della posizione di capitale e al solido profilo di liquidità e di finanziamento. 

Infine, Moody's ha confermato che l'outlook dei principali rating a lungo termine di Banco BPM rimane stabile. Questo significa che l'agenzia non prevede cambiamenti significativi nelle performance finanziarie e nella solidità del gruppo nel prossimo futuro.

Potrebbe interessare anche: Focus sui bancari, MEF cede il 12.5% di BMPS 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »