MPS: svolta positiva con la vendita di azioni del MEF

27/03/2024 11:01

MPS: svolta positiva con la vendita di azioni del MEF
Inizialmente in ribasso, il titolo di Banca Monte dei Paschi di Siena ha mostrato un'inversione di tendenza durante l'apertura di giornata. Questo cambiamento è stato determinato dalla decisione del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) di cedere il 12,5% delle azioni della banca, pari a 157.461.216 azioni, attraverso un'operazione di Accelerated Book Building (ABB) riservata agli investitori istituzionali. Il prezzo di ciascuna azione è stato fissato a 4,150 euro, per un totale di circa 650 milioni di euro, con uno sconto del 2,49% rispetto al valore di chiusura del giorno precedente.

Gli analisti di Equita hanno commentato che sebbene il piazzamento delle azioni di MPS non fosse inaspettato, si riteneva più probabile che avvenisse dopo il pagamento del dividendo. Dopo l'operazione, il valore delle azioni di Banca MPS è salito a 4,308 euro, registrando un aumento dell'1,22%. Le prospettive per la giornata sono positive, con una resistenza prevista a 4,409 e successivamente a 4,676, mentre il supporto si attesta a 4,142.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »