Netflix in calo a causa dello sciopero, performance peggiore del Nasdaq.

14/09/2023 09:00

Netflix in calo a causa dello sciopero, performance peggiore del Nasdaq.
Netflix ha registrato una caduta del 5,16% mercoledì, segnando la peggiore performance del Nasdaq Composite. La vendita delle azioni è stata provocata dalle scarse previsioni fornite dal direttore finanziario Spencer Neumann. Durante una conferenza organizzata a New York dalla Bank of America (BofA), Neumann ha annunciato un margine operativo compreso tra il 18% e il 20%, rispetto al 19,8% previsto dal consenso degli analisti.
Nonostante le aspettative di un miglioramento del business per il prossimo anno, lo sciopero che sta colpendo Hollywood sta avendo un impatto sul pioniere dello streaming video. Neumann ha definito lo sciopero "terribile per tutta la gente che non lavora", ma anche per il business di Netflix stesso.

Il sindacato Sag-Aftra, che rappresenta gli attori e una vasta gamma di professionisti dei media, è in sciopero dal 14 luglio. Il Writers Guild of America (sceneggiatori e autori) ha iniziato lo sciopero il 2 maggio. Fino ad oggi, tuttavia, non è stato avviato alcun negoziato ufficiale con l'Alliance of Motion Picture and Television Producers, di cui Netflix fa parte.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »