Nexi e Shopreme insieme per innovare i pagamenti online.

02/05/2024 16:30

Nexi e Shopreme insieme per innovare i pagamenti online.
Nexi, l'azienda italiana leader in Europa nel settore dei pagamenti digitali, ha annunciato una partnership strategica con shopreme, un'azienda all'avanguardia nella realizzazione di sistemi di cassa avanzati. L'accordo prevede che Nexi integri le soluzioni di self-checkout sviluppate da shopreme nella propria gamma di prodotti e servizi per i commercianti, con l'obiettivo di ridefinire l'esperienza d'acquisto in negozio puntando su praticità, efficienza e innovazione a vantaggio di esercenti e consumatori europei.

In un contesto in cui l'Europa sta gradualmente passando dai pagamenti in contanti ai pagamenti digitali, la domanda da parte dei consumatori si orienta sempre di più verso soluzioni comode e innovative. Settori come l'alimentare, la moda, il design per la casa, il travel retail e la cosmesi stanno registrando un aumento della richiesta di servizi self-service, casse automatiche e tecnologie di checkout da mobile. I commercianti, d'altra parte, stanno esplorando nuove soluzioni per attirare più clienti e offrire loro un'esperienza di acquisto più comoda, riducendo al contempo i costi operativi. La partnership con shopreme consentirà a Nexi di integrare le innovative soluzioni di self-checkout nei propri servizi commerciali, offrendo ai commercianti sistemi di incasso in-store fluidi e efficienti.

Unendo la propria tecnologia per garantire la sicurezza dei pagamenti con le soluzioni di self-checkout di shopreme per dispositivi mobili e totem, Nexi permetterà ai commercianti di offrire ai consumatori esperienze di pagamento autonome, efficienti e veloci, riducendo i tempi di attesa alle casse e permettendo al personale di concentrarsi sulla cura della clientela. Roberto Catanzaro, Chief Business Officer di Nexi Group, ha sottolineato l'impegno dell'azienda nel sostenere i commercianti nell'innovare i propri negozi e migliorare l'esperienza d'acquisto dei clienti. La partnership con shopreme rappresenta un passo importante per offrire soluzioni globali che aumentino i ricavi e l'efficienza dei commercianti.

Nico Müller, Chief Commercial Officer di shopreme, ha dichiarato che l'obiettivo dell'azienda è offrire un'esperienza d'acquisto impeccabile e senza intoppi, includendo anche un'ottima esperienza di pagamento. La distribuzione delle soluzioni di pagamento self-service frutto della partnership tra Nexi e shopreme avverrà progressivamente nel 2024, partendo dai mercati chiave di Nexi come Germania, Austria e Svizzera, per poi estendersi a Italia e Paesi del Nord Europa.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Europe

Strumenti

-retail- Nexi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »