Nexi vola (+6,4%) grazie all'interesse di Silver Lake

03/11/2023 09:20

Nexi vola (+6,4%) grazie all'interesse di Silver Lake
Nexi, il titolo delle società di pagamenti italiana, ha registrato una partenza positiva, con un aumento del 6,4% a 6,138 euro, rispetto alla crescita dello 0,% del Ftse Mib. La società sta riprendendo terreno dopo aver toccato i minimi storici la scorsa settimana, influenzata negativamente dall'avvertimento sui profitti della francese Worldline.
Secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere, Silver Lake avrebbe incaricato Morgan Stanley di valutare un potenziale investimento nella società di pagamenti italiana. Silver Lake potrebbe essere in trattative con Hellman & Friedman, che possiede circa il 20% di Nexi. Tra i fondi interessati ci sarebbero anche Blackstone e Brookfield. Tuttavia, non si prevede un'offerta imminente, secondo quanto riferito dalla fonte.

Nel frattempo, Nexi è stata selezionata da Payments Canada per rafforzare la resilienza del sistema di pagamento ad alto valore canadese, chiamato Lynx. Payments Canada utilizzerà la soluzione Rtgs Extreme Contingency Solution (Recs) di Nexi, che consentirà di continuare le operazioni anche in caso di interruzioni o problemi improvvisi.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »