Novartis: stime rialzate grazie a farmaci di punta.

23/04/2024 08:54

Novartis: stime rialzate grazie a farmaci di punta.
Novartis ha aggiornato al rialzo le sue prospettive di crescita in seguito al successo delle vendite dei suoi principali farmaci per il trattamento delle malattie cardiache e della psoriasi. Si prevede un incremento delle vendite tra un singolo cifra alto e un doppio cifra basso, mentre il reddito operativo core dovrebbe crescere tra un doppio cifra basso e un medio teens. La società svizzera, dopo anni di riorganizzazioni, sta puntando alla crescita, con il Ceo Vas Narasimhan che ha implementato tagli di personale e scorporato unità. Novartis continuerà a ridurre i suoi dipendenti, con l'obiettivo di ridurre la forza lavoro globale di sviluppo farmaceutico dell'1% al 2% nei prossimi anni.

Novartis ha riportato un aumento delle vendite per il farmaco cardiaco Entresto del 33%, raggiungendo 1,88 miliardi di dollari, mentre i ricavi di Cosentyx per la psoriasi sono cresciuti del 25% a 1,33 miliardi di dollari. Le vendite di Pluvicto, un farmaco contro il cancro, sono risultate leggermente al di sotto delle previsioni degli analisti.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Dollaro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »