Oro raggiunge nuovo picco storico a marzo: +1,9%

29/03/2024 10:08

Oro raggiunge nuovo picco storico a marzo: +1,9%
Il prezzo dell'oro ha raggiunto un nuovo record storico, chiudendo il mese di marzo a 2.254,80 dollari per oncia con un incremento dell'1,9%. Nei 31 giorni del mese, i futures sull'oro hanno segnato un aumento del 9%, registrando il più significativo guadagno mensile dal luglio 2020.
Il metallo prezioso ha continuato la sua crescita in seguito alle dichiarazioni della Federal Reserve, che ha annunciato l'intenzione di effettuare tre tagli ai tassi d'interesse nel corso dell'anno, con il primo previsto per giugno.

Questa comunicazione ha generato l'aspettativa che non ci siano preoccupazioni immediate per l'aumento recente dell'inflazione. Dal mese di febbraio, l'oro ha mostrato un trend al rialzo, suscitando l'interesse degli investitori verso asset considerati più sicuri, specialmente di fronte all'intensificarsi dei rischi geopolitici. La decisione di rivolgersi all'oro riflette la ricerca di stabilità in un contesto di incertezza globale.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

Oro

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »