Pfizer: crollo in borsa dopo revisione guidance al ribasso al Nyse

16/10/2023 12:40

Pfizer: crollo in borsa dopo revisione guidance al ribasso al Nyse
Pfizer ha subito una significativa caduta del 4% nel mercato after-hours (dopo aver già chiuso la seduta di venerdì con un declino netto del 2,46% al Nyse), a seguito dell'annuncio della riduzione delle previsioni di vendita per il suo vaccino contro il Covid-19 e l'antivirale Paxlovid, che si traduce in una perdita di 9 miliardi di dollari.
La stima dei ricavi di Pfizer per l'anno è stata ridotta da 67-70 a 58-61 miliardi di dollari, mentre la previsione dell'eps rettificato è stata dimezzata da 3,25-3,45 a 1,45-1,65 dollari. Questo calo di Pfizer ha avuto un impatto sulle performance di altri titoli legati al Covid-19, come Moderna che ha subito una perdita superiore al 4% nel mercato after-hours (dopo aver perso il 2,46% venerdì al Nasdaq) e Novavax che ha continuato a registrare una deprezzamento dopo la caduta del 5,37% nell'ultima seduta della settimana.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »