Pop Sondrio emette covered bond da 500 mln di euro

15/01/2024 17:39

Pop Sondrio emette covered bond da 500 mln di euro
La Banca Popolare di Sondrio ha appena completato con successo una nuova emissione di covered bond, per un importo di 500 milioni di euro e una durata di 5,5 anni. Questa operazione fa parte di un programma di obbligazioni bancarie garantite da cinque miliardi di euro, tutte supportate da mutui residenziali.
Il collocamento è stato molto positivo, con richieste che hanno superato il miliardo di euro durante l'esecuzione del mandato. Le sottoscrizioni finali sono state distribuite equamente tra gli investitori istituzionali internazionali e quelli domestici.

Il prestito obbligazionario aveva inizialmente uno spread di mid-swap +80 punti base, ma è stato ridotto a 77 punti base sopra il tasso mid-swap. La cedola annuale fissa è del 3,25%, con un prezzo di emissione dell'obbligazione stabilito al 99,533% e una scadenza al 22 luglio 2029.
La data di regolamento dell'operazione è prevista per il 22 gennaio 2024. Questo titolo sarà quotato presso il Luxembourg Stock Exchange ed è riservato agli investitori istituzionali. L'agenzia di rating Fitch prevede di assegnare un rating di AA a questa obbligazione.

Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB) e UniCredit Bank AG hanno agito come coordinatori globali per l'emissione, mentre Intesa Sanpaolo (Divisione IMI CIB), LBBW, Raiffeisen Bank International AG, Santander, Societe Generale e UniCredit Bank AG sono stati gli Joint Bookrunners.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »