Poste: lanciati nuovi Buoni Fruttiferi per minorenni al 6% di rendimento

21/02/2024 10:27

Poste: lanciati nuovi Buoni Fruttiferi per minorenni al 6% di rendimento
La distribuzione dei nuovi buoni fruttiferi postali nominativi per minorenni è stata avviata, frutto della collaborazione tra Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane, garantiti dallo Stato. Questa novità nel settore del risparmio per i giovani è aperta a una vasta gamma di donatori, consentendo ai familiari, come genitori e nonni, e agli amici di partecipare.
I nuovi buoni fruttiferi per minorenni, ideati per sostituire il modello precedente al portatore, sono destinati a giovani tra zero e 16 anni e mezzo. Questa iniziativa apre la strada al risparmio giovanile offrendo una sicura e garantita opportunità di accumulo interessi fino alla maggiore età.

Il tasso di rendimento annuo lordo di questi buoni può arrivare al 6%, con previsione di incremento progressivo negli anni, seguendo un meccanismo di scaglioni simile agli altri buoni fruttiferi disponibili sul mercato.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Argomenti

Finanza

Strumenti

Poste italiane

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »