Produttori auto EMEA più resistenti alle sfide dei supplier - S&P

13/12/2023 15:15

Produttori auto EMEA più resistenti alle sfide dei supplier - S&P
Il rapporto di S&P Global Ratings evidenzia che i produttori automobilistici dell'area EMEA stanno affrontando sfide sempre più difficili da parte dei fornitori. Le pressioni sulle catene di approvvigionamento e i costi delle materie prime stanno mettendo a dura prova gli OEM, che stanno cercando di resistere e mantenere i loro margini di profitto.
Tuttavia, le difficoltà nel trovare alternative ai fornitori attuali e i rallentamenti nella produzione stanno limitando le opzioni disponibili per i produttori di auto. Nonostante tutto, molti OEM stanno adottando strategie volte a ridurre la dipendenza dai fornitori tradizionali e a diversificare le loro fonti di approvvigionamento.

Questo potrebbe comportare una maggiore collaborazione tra i produttori automobilistici e i fornitori, ma anche l'adozione di nuove tecnologie e modelli di business per affrontare le sfide attuali e future. In conclusione, il settore automobilistico dell'area EMEA sta affrontando una fase di cambiamento e adattamento, ma gli OEM stanno dimostrando una certa resistenza e determinazione nel superare le sfide dei fornitori.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »