Rai 2023: bilancio in pareggio con sguardo al futuro digitale

17/04/2024 14:56

Rai 2023: bilancio in pareggio con sguardo al futuro digitale
Il consiglio di amministrazione della Rai, presieduto da Marinella Soldi, si è riunito a Roma per esaminare il bilancio al 31 dicembre 2023. In questa occasione è emerso che il risultato netto consolidato è in pareggio e l'indebitamento netto si attesta a 568 milioni, mostrando un miglioramento rispetto all'anno precedente e garantendo una situazione finanziaria sostenibile.
Nel corso del 2023, il gruppo Rai ha incrementato gli investimenti per potenziare l'offerta e finanziare un piano speciale di incentivazione all'esodo, volto a potenziare le competenze digitali e favorire la trasformazione in digital media company. La gestione oculata dei costi, insieme alla mancanza di spese per i Grandi Eventi Sportivi, ha contribuito in modo significativo al raggiungimento di questi risultati.

Nonostante l'assenza di grandi eventi sportivi e la riduzione della pubblicità, i ricavi pubblicitari sono aumentati di oltre 22 milioni di euro. Un incremento rilevante è stato registrato nei ricavi web, con una crescita del +31,6% grazie alle prestazioni di RaiPlay. Durante la stessa riunione, è stata approvata all'unanimità anche la relazione di Sostenibilità per il 2023.
La riunione del consiglio di amministrazione proseguirà il 18 aprile, rappresentando un momento cruciale per delineare la futura strategia della Rai.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Strumenti

-media-

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »